Creiamo insieme il tuo sito web
Racconta la storia dei tuoi prodotti e servizi
Un sito web non è solo un biglietto da visita online, ma un vero e proprio strumento per il successo della tua azienda. Se il tuo sito web aziendale non ti aiuta a vendere, ad aumentare la brand awareness o a fidelizzare i clienti, è tempo di agire!
Un sito web obsoleto o poco performante può essere un vero spreco di risorse. Pensa a tutte le potenziali vendite perse, ai clienti che non hai fidelizzato e alle opportunità di crescita che non hai colto. Un restyling del tuo sito web può essere la soluzione giusta per dare nuova vita alla tua presenza online.
Un sito web moderno, accattivante e facile da navigare può aiutarti a:
Aumentare le vendite
Migliorare la brand awareness
Creare relazioni con i tuoi utenti
Qual è l'obiettivo del tuo sito web?
Il tuo sito può avere molteplici obiettivi, ma è comunque preferibile stabilire una priorità tra di loro perché dovrai fare alcune scelte diprogettazione del sito e di contenuto in base a queste priorità.
- Di che cosa ha bisogno la tua azienda?
- Vuoi che il tuo sito web attragga persone nel tuo punto vendita o vuoi un e-commerce e vendere i prodotti direttamente sul sito?
- Vuoi che il tuo sito professionale sia una fonte di informazioni per chi usa i prodotti della tua impresa?
Quali sono le carratteristiche di un sito internet aziendale?
Una grafica curata e professionale
L’aspetto estetico, il design del tuo sito web è la prima cosa che attrae l’attenzione del tuo potenziale cliente.
La grafica gioca un ruolo importante nel presentare la tua azienda come un business professionale e all’avanguardia.
Ciò non significa utilizzare necessariamente “effetti speciali” complessi o sfavillanti, anzi! Per la maggior parte delle aziende avere un design pulito, minimale, con un buon bilanciamento dei colori rappresenta la chiave del successo.
Ottimizzazione mobile per i siti aziendali
La navigazione da mobile ha abbondantemente superato la navigazione da desktop nel volume totale delle ricerche. Se non hai un sito web ottimizzato anche per smartphone e tablet parti con un grosso svantaggio.
I Siti Web Responsive sono in grado di individuare la risoluzione dello schermo del dispositivo che sta visualizzando il tuo sito e “rispondono” ridimensionando e riposizionando il contenuto per adattarlo al meglio a tali dimensioni. Oltre ai vantaggi legati ad una migliore esperienza utente le pagine web responsive sono anche importanti per ottenere una buona ottimizzazione a livello SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).
Un template ben progettato per il tuo sito web
Un buon menu di navigazione, completo e posto in un luogo non invadente sulla pagina rappresenta il punto fondamentale per una corretta e facile navigabilità del tuo sito.
La User Experience (UX) è un tema molto caldo nelle discussioni legate al web design degli ultimi anni e per motivi molto importanti.
- In primo luogo, qual è lo scopo del tuo sito web?
- Cosa vuoi che le persone facciano sul tuo sito?
- Quanto è facile per loro capire come farlo?
L'importanza della SEO per il tuo sito web
Tutte le aziende sanno bene che il posizionamento del sito web sui motori di ricerca è un argomento da prendere molto sul serio.Non è sufficiente creare un Sito Web Aziendale bello e che sia facile da usare… devi anche fare in modo che sia posizionato su Google per guadagnare traffico e potenziali clienti per la tua azienda.
La SEO è una disciplina molto complessa che coinvolge anche dettagli tecnici come il tempo di caricamento della pagina e il modo in cui i motori di ricerca eseguono la scansione e l’indicizzazione del Sito Web Aziendale. Senza contare il ruolo cruciale giocato dall’off-page cioè quello che devi fare al di fuori del tuo sito affinché questo scali posizioni su Google. Raccomandiamo sempre che la SEO organica faccia parte fin dall’inizio del processo di costruzione o progettazione del tuo sito web. Diversamente, i tuoi concorrenti potrebbero avere un vantaggio nei tuoi confronti e ci vorrà molto più tempo poi per recuperare.
Un hosting professionale
Non avere un buon hosting provider può portarti molti problemi. Un sito lento è frustrante, uno che non riesce a caricare è odioso ed entrambi potrebbero far scappare i clienti che sono riusciti ad arrivare al tuo sito.
Oltre a infastidire gli utenti e ad aumentare la frequenza di rimbalzo, l’hosting scadente può influenzare anche il posizionamento nei motori di ricerca, dal momento che molti algoritmi dei motori di ricerca rilevano la velocità di caricamento della pagina web e ne tengono conto nel posizionamento del tuo sito web.
Credibilità del sito web
La credibilità della tua azienda è la chiave per fare affari online.
Un visitatore non farà affari con te se non ritiene di potersi fidare del tuo sito web aziendale.
Perché alcuni siti sembrano più credibili di altri? Per la maggior parte dei casi, oltre al design del sito, è molto importante curare tutti i dettagli.
Le informazioni di base sull’azienda, i dati fiscali, i recapiti, la possibilità di entrare facilmente in contatto sono solo alcuni elementi che non devi trascurare nella realizzazione del tuo sito web aziendale.
Sito web: i contenuti e i prodotti
Un buon menu di navigazione, completo e posto in un luogo non invadente sulla pagina rappresenta il punto fondamentale per una corretta e facile navigabilità del tuo sito.
La User Experience (UX) è un tema molto caldo nelle discussioni legate al web design degli ultimi anni e per motivi molto importanti.
- In primo luogo, qual è lo scopo del tuo sito web?
- Cosa vuoi che le persone facciano sul tuo sito?
- Quanto è facile per loro capire come farlo?
La manutenzione e l'assistenza sono fondamentali
Una volta realizzato il sito internet e messo on-line, affinché questo sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo notato come il numero di clienti che si rivolge a noi per un aiuto o per avere assistenza su siti web aziendali già avviati stia aumentando in maniera esponenziale.
La manutenzione tecnica di un sito web è fondamentale per garantire la sua funzionalità e sicurezza a lungo termine.
Questo servizio include aggiornamenti regolari del software, backup di dati, gestione delle prestazioni e monitoraggio costante per rilevare e risolvere eventuali problemi tecnici.
Senza una manutenzione tecnica adeguata, il sito può diventare vulnerabile a minacce di sicurezza, rallentamenti e malfunzionamenti che possono compromettere l’esperienza degli utenti e la reputazione del vostro business.