Comune di Brugherio 2018-04-02T11:23:47+00:00

Project Description

Brugherio è un comune di 33.484 abitanti della provincia di Monza e della Brianza, centro industriale di media importanza.

L’esigenza primaria del comune è consistita nell’adeguare il sito internet a quanto richiesto dalle norme sull’accessibilità e usabilità dei suoi contenuti nel web.
Veniva inoltre richiesta la piena adesione dei contenuti alle recenti normative circa la trasparenza dei dati dell’amministrazione, la descrizione esaustiva dei procedimenti amministrativi e la relativa documentazione.

Tra le nuove caratteristiche che l’Amministrazione voleva conferire alla propria immagine pubblica si aggiungeva la necessità di realizzare e ottimizzare il nuovo sito anche per consultazione tramite device mobile (smartphone, tablet etc.)

Per agevolare e potenziare i servizi interattivi con il pubblico veniva poi richiesto d’integrare funzioni di invio Segnalazione e Reclami dal sito verso l’Amministrazione e d’interrogazione e gestione di diversi servizi online come la gestione della mensa scolastica, la consultazione del database delle pratiche edilizie, la biblioteca online etc.

Il tutto doveva essere montato in un’adeguata infrastruttura hardware e software in grado di garantire al meglio la fluidità e continuità del servizio.

Studio grafico/comunicazionale
Realizzazione templates e stili
Realizzazione documenti personalizzati
Normative: Legge Stanca, Brunetta